BLASCOANTHOLOGY

TRIBUTE BAND a VASCO ROSSI

Vasco, il più amato, lascia nei ricordi di tutti almeno una canzone. Vasco, il più ascoltato, incontra il favore di almeno due generazioni, quella “senza più santi ed eroi” e quella che “non si esiste più se non appari mai in tv!”. Vasco, il più suonato. Questi gli ingredienti che accompagnano sul palco otto musicisti torinesi con una lunga esperienza live che portano avanti il progetto della VASCO ROSSI Tribute Band.

BlascoAnthology, questo il loro nome, ripropongono quelle atmosfere rock con la stessa energia e con la stessa grinta che il KOM ha loro trasmesso. Allo stesso tempo la band spazia in maniera molto interessante anche nel repertorio anni ’80-‘90 del mito di Zocca proponendo uno spettacolo unico nel suo genere grazie alla professionalità dei musicisti ed alla particolare somiglianza vocale del cantante John. E senza presunzione ricordano a tutti: “Vasco è unico e vogliamo solo condividere questa passione con i suoi fans”.

La band vanta collaborazioni con i musicisti storici di Vasco, quali i chitarristi Maurizio Solieri, Andrea Braido, il bassista Claudio Golinelli “Gallo”, il sassofonista Andrea Innesto “Cucchia”, il tastierista Alberto Rocchetti, il batterista Daniele Tedeschi, la corista Clara Moroni ed il direttore di palco Diego Spagnoli.